Vai al contenuto

Tenuta Ulisse – Dietro un grande vino c’è un Grande Territorio, l’Abruzzo con i suoi vitigni

 

 

Nel 2006, una visione: il futuro della viticoltura abruzzese doveva prendere un nuovo percorso enologico, alla ricerca della qualità assoluta. Per far questo servivano però il luogo giusto, il momento adatto, le persone migliori. Così prende vita l’idea della Tenuta Ulisse, vigneti coltivati con sapienza ed esperienza dalla famiglia Ulisse e la ricerca con ogni vendemmia, di un nuovo capolavoro.

Tutte le tenute agricole della Tenuta Ulisse hanno una particolarità, per esposizione, microclima, composizione, dei suoli e ventilazione. Ciascuna esprime una propria identità. Questa diversità è una ricchezza che va tutelata e valorizzata sino alla bottiglia. Tenuta Ulisse si è fatta custode di un patrimonio ampelografico senza eguali in Abruzzo.

Il ritmo produttivo della cantina richiede un’organizzazione efficiente di tutte le operazioni per interpretare al meglio i tanti autoctoni quali Montepulciano D’Abruzzo, Trebbiano D’Abruzzo, Pecorino, Cococciola, Passerina e i vitigni internazionali quali Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot, Chardonnay che compongono l’ampio ventaglio varietale della Tenuta Ulisse.

ULISSE ROSE’

Tenuta Ulisse

Il color rosa tenue ne esprime immediatamente la sua personalità intrigante. Bouquet incisivo e inconfondibile con sentori mediterranei di frutta fresca. Al palato tornano le note fruttate e si aggiungono accattivanti sensazioni agrumate.
Il retrogusto esplode in un susseguirsi di aromi freschi e persistenti che si fondono in una struttura delicata con punte di mineralità tipiche del territorio, che donano un lungo e ricco finale. Incantevole dall’aperitivo ai pasti ed in buona compagnia.

Acquista su barrik.it

TERRE DI CHIETI I.G.T. PECORINO

Tenuta Ulisse

Il vino si presenta con un colore giallo paglierino abbastanza intenso con riflessi verdolini. i profumi sono molto intensi con delle piacevoli note di frutta bianca come la pesca, di agrumi e di frutta esotica. in bocca si fa apprezzare subito per la sua buona acidità e mineralità.
In particolare si apprezzano note di agrumi che ricordano il pompelmo nonché una lieve sensazione di frutta esotica come la papaya.
Il finale è di grande persistenza e piacevolezza. ottimo con antipasti di pesce crudo, primi piatti e arrosti di pesce.

Acquista su barrik.it

AMARANTA

Tenuta Ulisse

Colore rosso rubino molto carico ed elegante. Al naso ampio e complesso, fruttato con sentori di prugne, confettura di ciliegia e note di tabacco con una coda speziata. In bocca è equilibrato, complesso con la struttura tannica ben fusa con la componente alcolica. Di corpo sostanzioso e con un ottimo equilibrio tra potenza alcolica e tannino.Ideale con primi piatti succulenti in salsa rossa, arrosti e formaggi vari semi stagionati.

Acquista su barrik.it

TERRE DI CHIETI I.G.T. COCOCCIOLA

Tenuta Ulisse

Il vino si presenta con un colore giallo paglierino scarico.
Il naso evidenzia un profumo delicato con note di fiori bianchi primaverili ed evidenti sensazioni agrumate di pompelmo e limone, che esprimono freschezza e fragranza. una delicata sapidità, caratterizza la fase gustativa di questo vino che risulta gradevole e intrigante. Il finale è di grande persistenza e piacevolezza.

Acquista su barrik.it

10 VENDEMMIE EDITION

Tenuta Ulisse

Colore rosso rubino molto carico ed elegante, profumo ampio e complesso, fruttato, con sentori di prugne, confettura di ciliegia e note di tabacco, leggermente speziato. Vino di grande corpo, morbido e ricco di tannini nobili, con un finale che regala note di cacao, caffeÌ e vaniglia. Carni rosse, selvaggina, primi piatti robusti. Vino da meditazione.

Acquista su barrik.it

Translate »
error: Il Contenuto è Protetto !!!